Un nuovo modo di costruire consapevolmente
Fin da bambina, vivendo in campagna, ho avuto uno stretto legame con la natura, le piante e gli animali; legame che custodisco gelosamente tutt’ora e che mi ha portato nella mia vita quotidiana e nel mio lavoro, ad una maggiore sensibilità e rispetto nei confronti dell’ambiente. Dopo la laurea in architettura è stato per me naturale avvicinarmi alle tematiche della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico; successivamente la scoperta e l’avvicinamento al Feng Shui, è stata una conseguenza inevitabile, che mi ha permesso di arricchire ulteriormente la mia formazione ma, soprattutto, trovare un elemento di unione tra la formazione tecnica di architetto ed i vari percorsi di crescita consapevole intrapresi già da tempo.
A volte credo non sarebbe potuto essere altrimenti!
Rimango, quindi, sempre stupita quando le persone mi chiedono se ho studiato Feng Shui perché è di moda. E’ di moda? Non si studia profondamente questa disciplina solo perché è di moda!
Ma quando rispondo che credo veramente in questa disciplina, e credo veramente che possiamo realizzare luoghi di vita migliori e dove vivere armoniosamente ed in salute grazie a discipline come il Feng Shui e la Bioarchitttura, mi trovo davanti a sguardi perplessi ed increduli.
Ma è proprio così strano che una persona invece di seguire le mode segue il suo cuore, i suoi ideali e le sue passioni?
Siamo ormai così contagiati dall’era del progresso del benessere effimero e del denaro?
Come abbiamo fatto a perdere ogni contatto, ogni riferimento con l’ambiente e la natura?
Perché non riusciamo più a riconoscere i veri colori, profumi e vibrazioni di ciò che ci circonda?
Voi ve lo siete mai chiesti? Personalmente, dopo anni di lavoro su me stessa è diventato fondamentale studiare, dedicarmi, ed approfondire tutto ciò che mi piace, che mi rende felice e che è in sintonia con me, al di là delle mode. Voglio essere libera di fare un lavoro che mi piace e mi appassiona e che nello steso tempo può aiutare a vivere meglio le persone pur salvaguardando l’ambiente. Anzi, per me, è proprio il ritorno alla natura delle cose, che ci permette di creare ambienti che garantiscono un maggior ben-essere all’individuo e ci permettono di ritrovare la sintonia con le energie della Grande Madre che ci accoglie e ci nutre.
E’ proprio per questo che ho deciso di dare forma al mio nuovo progetto Terra8Architettura, con l’intento di avvicinare sempre più persone ad un modo di vivere consapevole e sensibile alle tematiche ambientali.