Food Garden: passione, natura, gratitudine
1 luglio 2015Vivere olistico
29 ottobre 2015
Madonna dell’Angelo di Caorle, protettrice di tutti i pescatori che le sono devoti.
Oggi l’aria è pregna della profonda devozione per la Madonna dell’Angelo, che circonda tutta la cittadina addobbata a festa da giorni per la ricorrenza della processione in mare.
Il flusso di persone si dirama dal centro fino a culminare nel Santuario sull’acqua. È un flusso potente che si percepisce anche solo guardandolo da lontano, è un flusso che arriva dal mare e si connette con quello della città per abbracciarsi, proseguire lungo la passeggiata del lungomare ed andare ad energizzare la chiesetta, che acquista sempre più potenza.
È un flusso generato dall’amore e dalla preghiera di tutte le persone che Le vogliono bene e per questo estremamente potente e visibile, almeno alle persone più sensibili. Un flusso continuo che viaggia nei secoli fino ad aggi con la stesa potenza, nonostante il variare delle coscienze, un flusso che persiste al di là del credo di ogni singola persona perché generato dall’amore puro ed incontaminato.
È l’esempio di come il nostro pensiero possa influenzare la nostra vita ed il nostro intorno, generando amore, positività, nuove situazioni, grazie alla sua potenza, spesso sconosciuta ai più. Possiamo usare il pensiero per migliorare la nostra vita e raggiungere i nostri obiettivi, ma dobbiamo avere il coraggio di chiedere all’Universo!