Purificazione Energetica degli Ambienti
L’uomo e la sua casa sono legati ed interconnessi, è quindi importante riequilibrare ed armonizzare i luoghi di vita per portare pace ed armonia all’individuo attraverso la purificazione energetica; oltre al Feng Shui ci possono aiutare lo Space Clearing e la Fumigazione.
Space Clearing significa letteralmente purificazione degli spazi e trae origine dal Feng Shui. E’ una tecnica che ci insegna, in maniera molto pratica, a ripulire i blocchi energetici facilitando così il flusso creativo per affrontare una nuova vita. C’è spesso la tendenza ad accumulare cose inutili senza renderci consapevolmente conto che chi non elimina il vecchio si nega il futuro, non lascia spazio a nuove relazioni, attività lavorative, viaggi. Si deve quindi lavorare ad un livello più profondo e sottile per purificare le energie della casa e rimuovere blocchi e negatività causate dal Clutter, l’accumulo indistinto di cose.
La Fumigazione consiste nel far ardere incenso e misture di erbe per sprigionare l’anima delle piante che, con le proprie ed uniche proprietà andranno a stabilizzare energeticamente gli ambienti. La pratica della fumigazione è sempre stata utilizzata dall’uomo e dalla donna fin dai tempi più antichi ed è utile per evitare al Qi di stagnare negli ambienti in cui viviamo, garantendo un buon flusso di energia vitale. La ritroviamo in tutte le culture ed in tutte le epoche, per guarigioni, riti magici, ma anche per mettere in contatto l’uomo con la propria Divinità. Ognuno utilizzando forme, pratiche, essenze ed incensi diversi, ma sempre attraverso l’uso del fuoco. E’ preferibile scegliere il tipo di incenso, non solo a seconda del profumo, ma anche a seconda delle sue caratteristiche ed influenze. E’ importante scegliere prodotti di qualità legati al mondo naturale, non di derivazione chimica perché nocivi ed inquinanti.
La purificazione può essere fatta semplicemente perché è una bella e piacevole pratica che dona pace e benessere a chi la utilizza, per riequilibrare i rapporti familiari, le amicizie e facilitare le riconciliazioni, ma è vivamente consigliata negli ambienti dove ci si è appena trasferiti o si sono verificate situazioni di conflitto o di sofferenza.
Per saperne di più sugli incensi ed essenze che puoi utilizzare clicca qui