Il Feng Shui è un un’antica disciplina di origine orientale che studia il territorio e mette in equilibrio le energie al fine di creare spazi ed ambienti in Armonia.
Feng Shui significa Vento – Acqua ed è l’equilibrio delle forze del cielo, dell’uomo e della terra, è l’equilibrio del Qi, quell’energia cosmica vitale presente in tutte le cose compresi i nostri ambienti di vita.
Non si tratta semplicemente di un fenomeno esoterico, ma di una complessa disciplina basata su principi profondi e complessi applicabili sia all’architettura sia al vivere quotidiano. Usare il Feng Shui, significa capire la natura e collocare correttamente gli edifici nel contesto; usare adeguatamente materiali naturali, colori, luce, verde, con particolare attenzione nel progetto di arredo per un’architettura che garantisce ambienti sani ed in armonia per il ben-essere dell’individuo. Si tratta di ritornare ad un modo di costruire in armonia con l’ambiente circostante, come facevano i nostri antenati: usando materiali del luogo, seguendo una corretto orientamento degli ambienti in base alle funzioni, studiando il giusto equilibrio tra le forme.