Lo studio Terra8Architettura nasce a Treviso dopo anni di lavoro e di crescita professionale dall’idea della titolare, l’Arch. Silvia Tomè, di coniugare le tematiche e le metodologie dell’architettura tradizionale con quelle dell’architettura olistica.
Per architettura olistica si intende un’architettura che raggruppa più metodologie, competenze e professionalità al fine di studiare profondamente il territorio e realizzate opere architettoniche integrate con il contesto paesaggistico, grazie alla scelta di adeguati sistemi costruttivi e tecnologici nonché materiali ecocompatibili e biocompatibili, al fine di garantire il maggior confort abitativo. Grazie alla bioarchitettura ed al Feng Shui è possibile progettare e realizzare edifici dove l’uomo possa interagire armoniosamente con l’ambiente e nello stesso tempo ritrovare un luogo accogliente dove rigenerarsi e vivere nella piena consapevolezza di se.
Lo studio, operando sia nel campo dell’Architettura tradizionale che dell’Architettura Olistica, offre ai clienti un valido supporto per la realizzazione di nuove costruzioni, ristrutturazioni, progetti di interior design e realizzazioni in autocostruzione. Nel progetto viene dato particolare rilievo al ben-essere dell’individuo nel rispetto dell’ambiente circostante, per creare spazi e luoghi di vita accoglienti, armoniosi ed equilibrati.
Lo studio ha sede in provincia di Treviso ma lavora in Veneto ed in tutta Italia.