Corso di Purificazione Energetica degli Ambienti _ Castelfranco Veneto (TV)
24 ottobre 2014La purificazione energetica per preparare la nostra casa al Natale
1 novembre 2014
Studio dell’arredo e dei colori secondo i principi del Feng Shui di studio di fisioterapia e consulenza della Dott.ssa Lucia Primo a Mogliano Veneto (TV)
Il progetto prevedeva lo studio e la disposizione di arredo, luci e colori in base ai principi del Feng Shui, per creare un ambiente armonioso ed equilibrato in cui la titolare possa lavorare a livello fisico ed energetico sulle persone, traendone il massimo beneficio anche dal luogo.
In base all’orientamento del fabbricato ed alla data di nascita della proprietaria, si sono disposte le tre aree di lavoro (accoglienza, spazio intimo di colloquio, zona massaggio), in modo organico ed in rapporto con i 5 elementi presenti (acqua, legno, fuoco, terra, metallo), al fine di porre la terapista sempre in modo bilanciato ed energeticamente protetto rispetto al contesto. Equilibrando gli spazi in funzione dell’operatrice, l’ambiente sarà armonioso ed il cliente si sentirà a proprio agio e potrà trarre i maggiori benefici dalla terapia.
L’analisi è stata approfondita con lo studio delle “stelle volanti”, in particolare per la zona dell’ingresso e del baricentro, andandole a bilanciare attraverso l’uso di forme, colori ed oggetti.
L’armonizzazione del baricentro, area molto importante in cui si concentrano tutte le energie per poi espandersi nell’intorno, è stata fatta attraverso l’installazione di un punto luce a terra, caratterizzato dal disegno del fiore della vita, da cui si diparte la Spirale di Fibonacci che delimita la parte di ingresso rispetto al luogo più intimo dello studio. A parete è stato installato un telo decorato molto caro alla proprietaria illuminato da una luce a soffitto.
L’intervento è stato completamente realizzato handmade dalla proprietaria, caricando ulteriormente lo spazio della sua energia positiva e di crescita interiore.
Foto dei lavori
Foto lavori finiti