Nella mia attività di libero professionista mi occupo di progettazione architettonica, sia nel campo delle nuove costruzioni che delle ristrutturazioni, Direzione lavori, Sicurezza cantieri ed Interior Design. Seguo quindi il cantiere dal rilievo, alla fase progettuale, dalla presentazione delle pratiche edilizie al Comune o altri Enti preposti, alla stesura delle tavole definitive ed esecutive, fino alla direzione dei lavori e sicurezza in cantiere. Sono, inoltre, accreditata presso la regione Veneto per la presentazione degli APE.
Nell’arco degli ultimi anni mi sono interessata particolarmente alle tematiche di sostenibilità ambientale, ho approfondito la Bioarchitettura, la Bioedilizia ed i temi del risparmio energetico, ed in particolare l’uso di materiali come il legno, la paglia, la terra cruda, la canapa e la calce.
Mi occupo inoltre di Feng Shui ed Architettura Olistica, ciò mi permette di coniugare nei miei progetti gli aspetti della Bioarchitettura con quelli più specifici e profondi del Feng Shui, dando forma ad ambienti che offrono un maggior benessere e confort, a partire da una visione a scala urbanistica, fino ad arrivare al progetto di arredo.
Ritengo fondamentale affrontare con consapevolezza ogni tipo di intervento architettonico, in particolare attraverso l’analisi del territorio naturale, della storia e delle preesistenze, in modo che l’opera si integri perfettamente con l’ambiente circostante. Questa analisi diventa fondamentale per la scelta adeguata del tipo di intervento, del sistema costruttivo, degli impianti e dei materiali. In questa prospettiva è importante l’utilizzo di materiali ecocompatibili e biocompatibili, prediligendo quelli presenti nel contesto.
Organizzo eventi, seminari e corsi, anche in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura e la Scuola Italiana di Architettura Feng Shui.